

E’ dedicato alla donazione solidale del sangue del cordone ombelicale il seminario promosso nell’ambito delle attività dell’accordo quadro tra le aziende Cardarelli, Santobono Pausilipon e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Dopo i saluti istituzionali del Direttore del Santobono Rodolfo Conenna i lavori saranno introdotti da Emilia D’Antuono, coordinatrice del Seminario Permanente Etica Bioetica Cittadinanza, e Roberto Landolfi, Presidente del Comitato Etico “Cardarelli – Santobono Pausilipon”.
Seguiranno con la moderazione della giornalista Veronica Di Benedetto Montaccini, gli interventi del Direttore dell’Unità Trapianto di Cellule Staminali Ematopoietiche, Francesco Paolo Tambaro, e della Responsabile della Banca del Sangue del Cordone, Roberta Penta de Vera d’Aragona.
Nella seconda parte del seminario si succederanno testimonianze, gli interventi delle associazioni, le domande delle studentesse e degli studenti dell’università e delle scuole superiori e le conclusioni di Gianluca Attademo professore di Bioetica dell’ateneo federiciano.
Per partecipare al diretta del seminario, che potrà essere seguito liberamente sul canale youtube del Seminario Permanente Etica Bioetica Cittadinanza ( https://tinyurl.com/EBC-UNINA ), scrivere a formazione@santobonopausilipon.it .
Link ad evento su FB : https://www.facebook.com/events/143757504327901
Coordinamento Scientifico:
Gianluca Attademo
Segreteria:
Federica Minaci Sambiase ,Fausta Mennella, Rita Scarpelli, Gennaro Loffredo.
Categories: